MORIRE A 18 ANNI PER LAVORO A GARDALAND
Si sarebbe chinato per raccogliere della carta a terra e non si sarebbe accorto del sopraggiungere di un vagone della monorotaia che gira attorno al parco. La direzione della struttura ha annunciato la morte del giovane collaboratore dell'azienda, esprimendo il cordoglio ai familiari. Il parco continua a funzionare, mentre sono già stati attivati gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità
Quella carta a terra da raccogliere gli è stata fatale. Perché, da una prima ricostruzione, risulta che, nel chinarsi per raccogliere proprio quella carta, non si sarebbe accorto del sopraggiungere di un vagone della monorotaia che gira tutta attorno al parco. Il parco è quello di "Gardaland" a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, mentre la vittima è un giovane dipendente della struttura. E' morto mentre era all'opera, all'interno del grande parco divertimenti. L'area, dove è avvenuto l'incidente, è stata recintata e posta sotto sequestro.
Il giovane, un 18enne di Sona, sempre in provincia di Verona, era addetto ai cancelletti di ingresso e uscita di una delle "stazioni" della monorotaia. Avrebbe lasciato la sua postazione dopo il passaggio di un vagone. Il tempo d'intervento, purtroppo, non è stato sufficiente ad evitare di essere investito dal vagoncino successivo.
La direzione di Gardaland, nell'annunciare "con dolore" la morte del giovane collaboratore dell'azienda "per cause in corso di accertamento", esprime il cordoglio ai familiari della vittima. La nota della direzione precisa che ulteriori informazioni verranno rilasciate "solo ed esclusivamente in forma scritta non appena gli avvenimenti verranno maggiormente accertati". Intanto, a parte la zona dove è avvenuto l'incidente, il parco continua a funzionare, mentre saranno compiuti accertamenti e verifiche per stabilire se per l'incidente possano configurarsi eventuali reponsabilità.
martedì 29 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento