Il Presidente del Consiglio e il governo hanno scelto di utilizzare con cinismo la vicenda tanto dolorosa di Eluana Englaro per provocare un gravissimo scontro istituzionale, ignorando le indicazioni che venivano dal capo dello Stato. Nonostante Giorgio Napolitano, abbia più volte fatto sapere di essere contrario alla decretazione su una materia tanto delicata, il premier ha voluto procedere ugualmente, facendo poi proclami irresponsabili.
Di fronte a tale gravità ci sentiamo vicini al presidente della Repubblica, a cui esprimiamo gratitudine per lo sforzo che sta compiendo, per l’equilibrio e la difesa della Costituzione, per l’impegno ad evitare uno scontro che rischia di dividere e lacerare le coscienze degli italiani. Quello di Berlusconi è un comportamento totalmente irresponsabile e abbiamo il dovere di dirlo perché è grave anche per il momento di crisi che il Paese vive.
Il Partito Democratico bresciano invita i cittadini e gli iscritti ad un incontro, introdotto da Franco Tolotti, Lunedì 9 febbraio alle ore 17,30 presso la sede di Via Risorgimento 18.
Nessun commento:
Posta un commento