sabato 28 febbraio 2009

il 2marzo: manifestazione contro il decreto sulle quote latteI

QUOTE LATTE: IL PD CHIEDE IL RISPETTO DELLE REGOLE

Alla manifestazione indetta dalle confederazioni agricole per il 2 marzo ad Arcore e Gemonio sarà presente una delegazione di consiglieri regionali lombardi del PD.
L'intenzione è sostenere il 'no' al Decreto Zaia, attualmente in esame in Parlamento, che penalizza i produttori di latte italiani in regola con il sistema delle quote mettendoli sullo stesso piano degli 'plafonatori storici'.
La vicenda è da mesi sul tavolo del Governo che deve definire i criteri attuativi dopo l'health check di Bruxelles del novembre scorso che aveva aumentato la quota italiana di produzione. I consiglieri regionali del PD lombardo Gianfranco Concordati, Carlo Spreafico e Antonio Viotto avevano presentato un'interrogazione per allertare la Giunta Formigoni sulla definizione di tali criteri e avevano ascoltato in audizione le associazioni agricole presso la commissione Attività produttive.
Proprio in relazione all'imminente scelta del Parlamento il PD ritiene che anche la Regione debba prendere posizione sulla vicenda appoggiando le giuste rimostranze dei produttori storicamente in regola con il pagamento delle quote.

Nessun commento: