CARA SINISTRA ORCEANA
NON FARE LA SCHIZZINOSA!!!
DIAMO TUTTI UNA MANO
AL SINDACO ANDREA RATTI
La recente sentenza del TAR di Brescia, che ha confermato la legittimità del voto amministrativo dello scorso anno a Orzinuovi, può essere l’occasione per riprendere le fila di un reciproco ascolto all’interno del variegato mondo del centrosinistra orceano. Anche la candidatura di Piero Maffeis, sostenuta dai circoli PD della nostra zona ed accolta da PD bresciano per le prossime elezioni regionali, può essere un ulteriore elemento di serenità e stimolo a collaborare tra le diverse realtà ed opinioni di chi vuole un cambiamento ad Orzinuovi.
In questi mesi ho visto in giro diffidenze, freddezza, prese di distanza, sottili distinguo….
Ma non è ora che anche ad Orzinuovi si butti il cuore oltre l’ostacolo, si torni a parlarsi insieme, ad avere un po’ più di stima reciproca, a discutere e fare proposte, a convergere su progetti ed idee, a costruire un progetto comune per il vostro paese, a sostenere con forza e passione, senza per questo rinunciare a posizioni critiche o diverse, l’Amministrazione Ratti?
Io lo ritengo doveroso oltre che giusto.
Abbiamo ora l’occasione di mettere un freno ai guasti provocati dalla precedente Giunta Faustinelli-Magli, di fare qualcosa di diverso e sicuramente in meglio, di dare un segno di cambiamento, di far partecipare i cittadini alla vita della comunità orceana, di dare alcune risposte alle famiglie in questo periodo di grave crisi economica e sociale, di valorizzare al meglio alcuni servizi, specie nei confronti di chi è più in difficoltà, di promuovere incontri ed iniziative culturali di un certo spessore, di dare una spinta innovativa ad alcune scelte ecologiche, di orientare il governo del territorio verso priorità di qualità di vita, di valorizzazione ambientale, di sostegno all’occupazione, di viabilità a misura d’uomo…
E noi non vogliamo metterci la faccia?
Non vogliamo almeno tentare questa avventura, provare a sostenere con convinzione e passione Andrea e questa Amministrazione?
Oltre che per il vostro paese, è molto importante anche per i comuni limitrofi della nostra zona che Orzinuovi sia ben amministrato e che le varie componenti del centrosinistra orceano sappiano esperimentare una innovativa e positiva esperienza di saggio governo locale.
Per quanto poco possa contare, io ci sono.
Arcangelo Riccardi
P.S.: Oltre ad Andrea Ratti, una mano la voglio dare anche a Piero Maffeis nel sostenere la sua candidatura nel PD lombardo per le regionali di marzo. E voi un aiuto ce lo date?
martedì 23 febbraio 2010
Etichette:
Orzinuovi,
proposte del PD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento