martedì 23 febbraio 2010

riceviamo e volentirei pubblichiamo

APPELLO DELLA BOTTEGA DEI POPOLI DI ORZINUOVI


Care amiche, cari amici,
come certamente sapete a Orzinuovi dal novembre del 2005 è attiva in via Cavour 31 la “Bottega dei Popoli

Il nostro scopo principale è la diffusione dei prodotti del commercio equo e solidale, oltre all’informazione e alla sensibilizzazione sul consumo critico e su un modello economico alternativo, più attento agli interessi di tutti.

Il commercio equo e solidale è uno strumento per difendere e promuovere i diritti economici e sociali, per diffondere il rispetto dei diritti umani e della solidarietà nella salvaguardia dell’ambiente, cambiando i meccanismi di un’economia che mette il profitto al di sopra di tutto.

La bottega, basata esclusivamente sull’impegno dei nostri volontari, non ha mai avuto vita facile un po’ per le difficoltà del nostro territorio, un po’ per la scarsità della nostre forze.

A questo si è aggiunta la crisi economica che ha causato un calo di fatturato a fronte di un aumento dei costi di gestione.

Questa è quindi, lo avrete capito, una richiesta di aiuto.

Se pensate che la nostra presenza sia importante per Orzinuovi e i dintorni, per chi all’interno delle comunità opera e si impegna in progetti di solidarietà, di partecipazione, di lotta alla emarginazione e alla povertà, ebbene:

aiutateci a resistere, a continuare la nostra esperienza.

Ci sono molti modi per poterlo fare:

- venendo a fare acquisti nella nostra bottega con maggior continuità, cercando in bottega idee per i vostri regali, per le vostre bomboniere;

- col passaparola ai vostri amici, parenti, conoscenti; in questo modo aiutereste non solo noi ma anche le associazioni con cui collaboriamo, ad esempio Calima (raccolta tappi), Medici senza frontiere (raccolta telefonini), Emergency e Libera.

- dandoci un poco del vostro tempo e della vostra disponibilità ( e magari anche qualche suggerimento) perché si possa ampliare l’orario di apertura della nostra bottega.

Contiamo su di voi, su tutte voi, su tutti voi, per poter continuare la nostra esperienza, per poter fare di più e meglio, perché chi confida nella nostra solidarietà non rimanga deluso.
Vi diamo un primo appuntamento in Bottega

sabato 27 febbraio dalle ore 17

a sostegno dell’ iniziativa

“ALTRAQUALITA’ PER EMERGENCY”

Interviene Valerio Gardoni, giornalista e fotoreporter.

A presto

i volontari della Bottega

Nessun commento: